INFORMATIVA AI CLIENTI IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ART. 13 “REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI – GDPR” (REG. UE 2016/679)

Con questo documento desideriamo fornirVi alcune informazioni sul trattamento dei Vostri dati personali.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Raccoglieremo e tratteremo i dati per:

1) eseguire le operazioni imposte da obblighi normativi inerenti il contratto in fase di sottoscrizione;

2) eseguire le operazioni connesse e strumentali all’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto;

3) gestire i rapporti con il cliente e per la gestione della contabilità, degli ordini, della fatturazione e dell’eventuale contenzioso;

4) archiviare i documenti come richiesto dalla vigente normativa.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Rispetteremo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, tuteleremo la riservatezza e i diritti degli interessati e useremo strumenti idonei a garantirne la sicurezza.

Tratteremo i dati riferibili agli interessati con strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

CATEGORIE DI DATI TRATTATI E BASE GIURIDICA – DATI PERSONALI IDENTIFICATIVI

Per perseguire le finalità sopra indicate tratteremo i dati personali identificativi (nome e cognome, ruolo aziendale, e-mail e/o numero di telefono diretto) del cliente persona fisica o dei dipendenti del cliente persona giuridica che saranno indicati dal cliente stesso per svolgere l’attività di delivery dei servizi e di gestione della commessa.

Per le finalità di cui ai numeri 1), 2), 3) il trattamento è necessario per adempiere gli obblighi derivanti dal contratto e le attività precontrattuali correlate.

Per la finalità di cui al numero 4) il trattamento è necessario per l’adempimento di un obbligo legale al quale il titolare è soggetto.

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI, CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE

Fornire i dati sopra indicati è necessario per instaurare, eseguire e gestire in modo corretto il rapporto contrattuale. Pertanto, non fornire i dati comporta l’impossibilità di instaurare ed eseguire il contratto.

CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI PERSONALI POSSONO ESSERE COMUNICATI O CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA IN QUALITÀ DI RESPONSABILI O INCARICATI; AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI

Vi informiamo che nei limiti degli obblighi, dei compiti o delle finalità sopra indicati:

– i dati personali saranno trattati esclusivamente da dipendenti e/o collaboratori della Società e dai consulenti aziendali incaricati per la gestione degli ordini e il controllo amministrativo contabile delle commesse, della gestione del sistema della qualità e per le attività connesse, nel rispetto di quanto previsto dalla legge anche con riguardo alle misure di sicurezza a protezione e salvaguardia dei dati stessi;

– i dati non saranno in alcun modo diffusi, salvo diverso accordo scritto.

Potremo comunicare e diffondere i dati personali per eseguire obblighi di legge.

Al di fuori di questa ipotesi, i dati personali potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero a:

– professionisti e consulenti, società di consulenza, società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, aziende operanti nel settore del trasporto;

– enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche (ad esempio Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Enti Previdenziali, Camera di Commercio, etc.);

– soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi, per le finalità di cui ai numeri 1), 2), 3), e 4), per un periodo di 10 anni dalla conclusione del contratto, come stabilito dall’art. 2220 c.c., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi e/o contenziosi che ne giustifichino il prolungamento;

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo n. 2016/679.

Nello specifico il diritto:

– di accedere ai suoi dati personali;

– di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano;

– di opporsi al trattamento;

– alla portabilità dei dati;

– di revocare il consenso, ove previsto: come specificato, la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

– di proporre reclamo all’autorità di controllo. Per l’Italia, l’autorità di controllo è il Garante per la protezione dei dati personali.

L’esercizio dei diritti sopra richiamati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante e-mail all’indirizzo: info@power-line.it

Estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e indicazione delle modalità attraverso le quali è conoscibile l’elenco aggiornato dei responsabili

Il Titolare dei suddetti trattamenti è la società

Powerline S.r.l., con

sede legale in Via Giuseppe Micali, 30

00124 Roma

P.I. e C.F.04701841001,  

contattabile mediante i seguenti recapiti:

– Posta ordinaria: Via Giuseppe Micali, 30 – 00124 Roma

– Tel. +39 06 52311418

– E-mail: info@power-line.it

L’elenco dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede della Società.

MISURE DI SICUREZZA

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

In particolare il software di gestione del sito è costantemente aggiornato, e regolarmente scansionato al fine di verificare la presenza di virus e codici pericolosi.